Pellegrinaggio in IRLANDA
"sui passi di San Patrizio"
7 giorni / 6 notti
Dal 27/04 al 03/05 2025
Partenza con volo da Firenze a Dublino via Amsterdam.
Arrivo in serata, trasferimento in hotel e pernottamento a Dublino o dintorni.
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per Kilkenny. Visita alla Cattedrale di St. Canices. Partenza alla volta a Cashel e visita alla Rocca di San Patrizio, complesso ecclesiastico comprendente anche la Cormac’s Chapel (ingresso alla Cappella non garantito e non prenotabile) e la famosa Croce di San Patrizio. Arrivo a Limerick in serata.
Cena e pernottamento nella contea di Limerick o contea di Clare.
Trattamento di pensione completa. Partenza per il nord. Sosta all’abbazia Ennis Friary, fondata nel 1240 e completata nel XIV sec. Parzialmente restaurata, ha una rimarchevole finestra a cinque vetrate.
Nel pomeriggio si vedranno le maestose ed imponenti scogliere di Moher, alte 200 metri.
Proseguimento per Galway e in base all’orario di arrivo, possibilità di visitare la Cattedrale di Galway (Chiesa Cattolica – ingresso gratuito ma si raccomanda la donazione).
Cena e pernottamento nella contea di Galway.
Trattamento di pensione completa. Partenza per il Connemara e visita dell’Abbazia di Kylemore, convento benedettino. Cena e pernottamento nella contea di Mayo o contea di Sligo.
Trattamento di pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Knock dove nel 1879 la Vergine, S. Giuseppe e S. Giovanni apparvero ad alcuni fedeli riuniti nella Chiesa di San Giovanni Battista. Nel pomeriggio Partenza per Dublino. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata a Dublino. Tour panoramico della città con ingresso alla Cattedrale di San Patrizio. Cena e pernottamento in hotel.
27/04/2025 Firenze Amsterdam 17.40 19.55 volo KL 1656
27/04/2025 Amsterdam Dublino 21.45 22.25 volo KL 1145
03/05/2025 Dublino Amsterdam 13.20 16.05 volo KL 1140
03/05/2025 Amsterdam Firenze 20.35 22.30 volo KL 1659
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi dal 2 Settembre a:
Ufficio pellegrinaggi
Camere singole soggette a disponibilità limitata e su riconferma all’atto dell’iscrizione. Verranno concesse al gruppo un massimo di 1 camera singola ogni 5 camere doppie confermate, se il numero dovesse superare questo rapporto il supplemento camera singola diventa €660.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:
$1- Volo di linea Royal Duch Airlines KLM da Firenze per Dublino via Amsterdam e rientro, tasse aeroportuali (aggiornate al 12/08/24), franchigia bagaglio di 23 kg a persona;
$1- 6 notti in alberghi di categoria 3*, camere con bagno o doccia privato;
$1- Mezza Pensione in albergo dalla prima colazione del secondo giorno alla prima colazione del giorno 7. Prima colazione irlandese e cena in albergo a 3 portate (antipasto, piatto principale, dolce, tè/caffè)
$1- Pranzi in ristoranti locali 3 portate (antipasto, piatto principale, dolce, tè/caffè);
$1- Assistente parlante italiano il primo giorno per trasferimento diretto aeroporto / hotel;
Bus GT riservato per tutta la durata del tour;
Guida/accompagnatore locale autorizzata parlante italiano per tutta la durata del tour (dalle ore 9.00 alle ore 17.30 dal giorno 2 al giorno 7);
$1- Visite come da programma: Cattedrale di San Canice, Rocca di Cashel (Cormac’s Chapel non inclusa), Ennis Friary, Scogliere di Moher, Kylemore Abbey, collegiata di San Nicola, la Chiesa protestante di Galway, Santuario di Knock, Cattedrale di San Patrizio a Dublino;
$1- Tasse secondo le tariffe correnti;
$1- Assicurazioni medico/ Bagaglio.
$1- Mance (40 euro)
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE:
$1- Trasferimenti da/per l’aeroporto;Facchinaggi;Visite ed escursioni non previste ed extra a carattere personale;Bevande ai pasti e durante la giornata;
Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e alla voce “La quota comprende”.
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
Iscrizioni a cominciare dal 1° ottobre 2024 con versamento di euro 500 e fotocopia del documento (passaporto o Carta identità)
Saldo entro il 27 Marzo 2025 (calcolato in base ai partecipanti)
La quota del trasfer in aeroporto sarà calcolata secondo il numero dei partecipanti
DOCUMENTI RICHIESTI
PER I CITTADINI ITALIANI E’ RICHIESTO CARTA D’IDENTITA’ / PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’ DI ALMENO 6 MESI DALLA DATA DI INIZIO DEL VIAGGIO